I rivelatori della linea Sensigas per applicazioni industriali vengono utilizzati per il monitoraggio di ambienti tecnici ed aree a rischio di rilascio di gas combustibili e tossici quali:
- Centrali termiche
- Autorimesse e parcheggi
- Laboratori e reparti produttivi
- Magazzini e depositi
- Cucine e lavanderie industriali
- Etc.
I rivelatori di gas per queste applicazioni sono disponibili per le due famiglie URx21xx e URx41xx .
I rivelatori della famiglia URx21xx sono dotati di uscita 4÷20 mA e di 4 uscite a relè (tramite apposita scheda opzionale UZR20.4). Questi rivelatori sono impiegati in tutte quelle installazioni autonome dove è richiesto, insieme alla funzione di monitoraggio ambientale, una attivazione diretta di dispositivi e/o impianti a seguito di un allarme gas oppure dove è necessario realizzare un interfacciamento con sistemi di sorveglianza e/o sicurezza già esistenti. In particolare questi rivelatori possono essere utilizzati in abbinamento con le Centrali UCE1 e UCE4.
Linea prodotti EW20
I rivelatori della famiglia URx41xx sono previsti per un funzionamento su Bus locale di trasmissione dati in collegamento con la propria Unità Centrale UCE40 allo scopo di realizzare un sistema di sorveglianza essenzialmente dedicato alla rivelazione fughe gas ed al monitoraggio ambientale.
Presentazione sistema centralizzato EW40
In particolare tutti i rivelatori, realizzati con nasi e custodie interamente di tipo metallico, sono disponibili nelle seguenti esecuzioni:
- IP55 (Modelli URx21xL e URx41xL)
- IP65 (Modelli URx21xI e URx41xI)
- ATEX Ex nA (Modelli URx21xS e URx41xS)
- ATEX Ex d (Modelli URx21xE e URx41xE)
- Parcheggi (Modelli URx21SP e URx41SP)
Per tutte le esecuzioni le temperature ambiente di lavoro a cui possono operare i rivelatori sono comprese fra -20C° e +50°C (opzionale esteso -40°C – +70°C).
Sensigas è un marchio EsiWelma registrato dal 1981.